Rockol30

Tornano i Sigue Sigue Sputnik

Tornano i Sigue Sigue Sputnik

Breve ma discussa meteora degli anni ’80, i Sigue Sigue Sputnik, sarebbero pronti a tornare nei cieli del pop. Il gruppo, formato da superstiti dei Generation X (gruppo in cui cominciò la carriera Billy Idol), fu lanciato come la “nuova generazione del rock’n’roll”, e più in generale come terremoto pronto a scuotere il rock alle fondamenta sulla scia dei Sex Pistols negli anni ’70. Dopo un interessante disco di debutto, “Flaunt it!”, i SSS andarono avanti senza troppa convinzione e soprattutto senza attrarre legioni di fans. Ora il gruppo sembra intenzionato a un ritorno sulla scena, e farà il suo debutto live a un party per avvocati londinesi di grido. Forse fra questi avvocati c’è quello che undici anni fa riuscì a dimostrare che il batterista del gruppo, scagliando una bottiglia di birra in testa a un fan, non aveva alcuna intenzione di fargli male.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.