NEWS   |   Pop/Rock / 18/08/2014

Bob Seger, il nuovo album 'Ride out' esce il 14 ottobre

Bob Seger, il nuovo album 'Ride out' esce il 14 ottobre

Arriverà sul mercato il prossimo 14 ottobre "Ride out", il nuovo album di Bob Seger, cantautore americano assente dalle scene con un disco di inediti in studio dal 2006, anno di pubblicazione di "Face the promise", che in ogni modo fu seguito dalle compilation "Early Seger Vol. 1" nel 2009 e "Ultimate hits: rock and roll never forgets" nel 2011: "Ho delle ottime sensazioni riguardo a questo disco", ha fatto sapere lo stesso artista, che ha scelto di lavorare le canzoni tra Nashville e Detroit, "Parla di come ci si senta a cercare un posto in un mondo sempre più complicato, dall'amore a come ci approcciamo alle cose di tutti i giorni, passando per il bagno di corruzione e violenza al quale ci sottoponiamo ogni volta che guardiamo un telegiornale. E' come un riassunto dei sentimenti che provo nei confronti di varie cose".

Oltre alla cover di "Detroit made" di John Hiatt e una versione di "California stars", brano di Woody Guthrie fatto affiorare da Jeff Tweedy e Billy Bragg nel disco dedicato agli inediti dell'eroe della canzone di protesta "Mermaid Avenue", nell'album troveranno spazio anche la title track, "Wonderland" e "Gates of Eden".

Il disco, che secondo quanto rivelato dallo stesso Seger potrebbe essere il suo "canto del cigno", verrà supportato da una tournée della quale, però, al momento le date non sono ancora state comunicate.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi