Bob Seger, il nuovo album 'Ride out' esce il 14 ottobre

Bob Seger, il nuovo album 'Ride out' esce il 14 ottobre

Arriverà sul mercato il prossimo 14 ottobre "Ride out", il nuovo album di Bob Seger, cantautore americano assente dalle scene con un disco di inediti in studio dal 2006, anno di pubblicazione di "Face the promise", che in ogni modo fu seguito dalle compilation "Early Seger Vol. 1" nel 2009 e "Ultimate hits: rock and roll never forgets" nel 2011: "Ho delle ottime sensazioni riguardo a questo disco", ha fatto sapere lo stesso artista, che ha scelto di lavorare le canzoni tra Nashville e Detroit, "Parla di come ci si senta a cercare un posto in un mondo sempre più complicato, dall'amore a come ci approcciamo alle cose di tutti i giorni, passando per il bagno di corruzione e violenza al quale ci sottoponiamo ogni volta che guardiamo un telegiornale. E' come un riassunto dei sentimenti che provo nei confronti di varie cose".

Oltre alla cover di "Detroit made" di John Hiatt e una versione di "California stars", brano di Woody Guthrie fatto affiorare da Jeff Tweedy e Billy Bragg nel disco dedicato agli inediti dell'eroe della canzone di protesta "Mermaid Avenue", nell'album troveranno spazio anche la title track, "Wonderland" e "Gates of Eden".

Il disco, che secondo quanto rivelato dallo stesso Seger potrebbe essere il suo "canto del cigno", verrà supportato da una tournée della quale, però, al momento le date non sono ancora state comunicate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.