Rockol30

Neil Young contro il cotone non biologico

Neil Young contro il cotone non biologico

Per mezzo di un post comparso sul suo sito ufficiale nella giornata di venerdì, Neil Young (che negli ultimi anni è stato più volte impegnato a favore dello sviluppo sostenibile dell'agricoltura e dello sfruttamento di fonti di energia non rinnovabile) si è schierato contro l'acquisto di capi d'abbigliamento fatti di cotone non biologico: "Amici, durante il mio ultimo tour in Europa ho distribuito al pubblico, gratuitamente, alcune t-shirt in cotone organico", ha spiegato il cantautore canadese, "l'ho fatto per sostenere il progetto 'Protect/Earth', in difesa della Terra". "Per far crescere piante di cotone necessarie a produrre una sola t-shirt vengono utilizzati ben 2.700 litri d'acqua", ha aggiunto poi Neil Young, spiegando le ragioni che lo hanno portato a difendere l'uso del cotone non biologico.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.