Giorgio Faletti, ai funerali anche Paolo Conte. A breve spettacolo in memoria

Giorgio Faletti, ai funerali anche Paolo Conte. A breve spettacolo in memoria

Circa cinquemila persone hanno preso parte ai funerali di Giorgio Faletti, svoltisi nel pomeriggio alla Collegiata di San Secondo, ad Asti, dove oggi è stato proclamato un giorno di lutto cittadino: alle esequie sono intervenuti anche diversi colleghi dell'attore, scrittore, cantante e autore scomparso lo scorso 4 luglio all'età di 63 anni come Enrico Beruschi, Ugo Conti, Franco Neri, Franco Mussida, Luca Jurman e Luciana Littizzetto. "Di lui mi mancheranno soprattutto i suoi libri. Era un uomo intelligentissimo e spiritosissimo", è stato il ricordo di Paolo Conte - anche lui astigiano come Faletti - raccolto da TGCom: "Giorgio qui ad Asti era un'istituzione. Ci conoscevamo da sempre, eravamo amici. Mi mancherà la sua veridicità, la sua vivacità non solo intellettuale. L'ultima volta che ci siamo visti mi ha raccontato una barzelletta. E i suoi libri erano scritti da dio".

La Biblioteca Astense, istituzione per la quale Faletti ricopriva l'incarico di presidente, verrà intitolata all'artista, mentre nel corso del prossimo autunno Massimo Cotto, giornalista e amico del comico, cantante e scrittore, organizzarà uno spettacolo in sua memoria al locale teatro Alfieri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.