Giorgio Faletti, ai funerali anche Paolo Conte. A breve spettacolo in memoria

Circa cinquemila persone hanno preso parte ai funerali di Giorgio Faletti, svoltisi nel pomeriggio alla Collegiata di San Secondo, ad Asti, dove oggi è stato proclamato un giorno di lutto cittadino: alle esequie sono intervenuti anche diversi colleghi dell'attore, scrittore, cantante e autore scomparso lo scorso 4 luglio all'età di 63 anni come Enrico Beruschi, Ugo Conti, Franco Neri, Franco Mussida, Luca Jurman e Luciana Littizzetto. "Di lui mi mancheranno soprattutto i suoi libri. Era un uomo intelligentissimo e spiritosissimo", è stato il ricordo di Paolo Conte - anche lui astigiano come Faletti - raccolto da TGCom: "Giorgio qui ad Asti era un'istituzione.
Ci conoscevamo da sempre, eravamo amici. Mi mancherà la sua veridicità, la sua vivacità non solo intellettuale. L'ultima volta che ci siamo visti mi ha raccontato una barzelletta. E i suoi libri erano scritti da dio".
La Biblioteca Astense, istituzione per la quale Faletti ricopriva l'incarico di presidente, verrà intitolata all'artista, mentre nel corso del prossimo autunno Massimo Cotto, giornalista e amico del comico, cantante e scrittore, organizzarà uno spettacolo in sua memoria al locale teatro Alfieri.