Rockol30

Gang, dopo 14 anni arriva (in crowdfunding) il nuovo album 'Sangue e cenere'

Fermi a "Il seme e la speranza" del 2006 - senza considerare l'album di cover del 2011 "La rossa primavera" - i Gang torneranno presto ad affacciarsi sul panorama discografico con un nuovo lavoro di inediti in studio, battezzato "Sangue e cenere": la campagna di finanziamento popolare - avviata su becrowdy.com - dai fratelli Severini ha riscosso un grande successo, raccogliendo a oltre 50 giorni dalla chiusura dell'iniziativa più di 400% (25mila euro) dei 6000 euro fissati in prima battuta come obbiettivo.

"Sarà il disco dei Gang 'italo-americano' poiché ci saranno diversi musicisti provenienti dall'area di New York, Austin, Santa Fe", ha spiegato Marino Severini sulla pagina dedicata all'iniziativa: "Il produttore è Jono Manson. L'uomo giusto al posto giusto. Un grande musicista".



Dopo un inizio carriera - con "Tribes' union" nell''84 e "Barricada rumble beat" nell''87 - all'insegna dell'autoproduzione i Gang passarono a una major - la CGD - nell''89, con "Reds": dopo "Controverso" del 2000 - pubblicato dalla WEA - la band tornò indipendente pubblicando tre album - "Nel tempo e oltre, cantando" del 2004, "Il seme e la speranza" del 2006 e "La rossa primavera" del 2011 - per altrettante indies - Storie di Note, Lifegate Music e Latlantide.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.