Portishead, Geoff Barrow al lavoro sulla colonna sonora di un thriller sci-fi

Portishead, Geoff Barrow al lavoro sulla colonna sonora di un thriller sci-fi

Inattivi sul mercato discografico da "Third" del 2008, secondo quanto dichiarato recentemente da Adrian Utley i Portishead starebbero lavorando "con tutta calma" al suo successore. Nel frattempo il dj e polistrumentista Geoff Barrow (a destra, nella foto) sta realizzando con il compositore Ben Salisbury la colonna sonora per un thriller fantascientifico, "Ex-Machina", che dovrebbe essere presentato più avanti nell'anno in qualche festival cinematografico. Il lungometraggio è stato scritto e diretto da Alex Garland e vede nei ruoli di attori protagonisti Domhnall Gleeson e Oscar Isaac di "Inside Llewyn Davis".

Salisbury, ricorda il sito CMU (Complete Music Update) che riporta la notizia, ha realizzato le colonne sonore di diversi documentari naturalistici per conto della BBC ma è anche l'autore delle musiche del documentario su Beyoncé "Life is but a dream". Lui e Barrow avevano già collaborato con Garland nel 2012 sulle musiche del film "Dredd": il progetto non era poi andato in porto ma i due, sotto la sigla Drokk, avevano pubblicato il materiale su un cofanetto intitolato "Drokk: Music inspired by Mega-City One".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.