Rockol30

La musica napoletana e il cinema nei prossimi progetti di Patty Pravo

La musica napoletana e il cinema nei prossimi progetti di Patty Pravo
Durante la presentazione del suo nuovo album, “Nic-Unic”, Patty Pravo ha anticipato alcuni dei prossimi progetti che la coinvolgeranno. La cantante veneziana ha dichiarato di essere impegnata nella produzione di un film diretto da Roberto Faenza. “Ho anche scritto due colonne sonore, una per un film italiano e una per una pellicola di produzione straniera”, ha spiegato la Pravo.

Patty starebbe lavorando ad un album (o DVD) dedicato alla musica napoletana. “Vorrei registrarlo dal vivo a fine estate in Piazza Plebiscito a Napoli con una grande orchestra e gli Avion Travel”, ha dichiarato la cantante.”Mi sono imbattuta nel chitarrista degli Avion, Fausto Mesolella, che ha capacità praticamente illimitate sul repertorio partenopeo e mi sono buttata. Ho già pronta una scaletta con 'Malafemmena', 'I te vurria vasà' oltre ad un paio di inediti di Luca Jacovello”.
Patty ha spiegato di inseguire ancora il suo sogno di dirigere un'orchestra. “Ho fatto otto anni di conservatorio e penso di averne i titoli. Quando alla Scala ho sentito la versione dell'inno di Mameli di Riccardo Muti sono rimasta scioccata. L'ho chiamato per digli 'Sembrava un concerto rock'. Abbiamo parlato del mio progetto e mi ha detto che per tentare l'impresa avrei bisogno di prendermi un anno di studi'.
Patty, ricordando la lavorazione dell'album 'Una donna da sognare', ha dichiarato di non aver dei bei ricordi della sua collaborazione con Vasco Rossi. “Lui ha fatto un bel lavoro”, ha spiegato Nicoletta. “Però non mi sono trovata bene con il suo clan. Io sono andata da lui pagando di tasca mia in termini di idee e disponibilità. Purtroppo mi sono ritrovata in mano un prodotto assai scadente che avrei voluto ritirare dal mercato il giorno dopo avercelo messo. Pensavo di avere a che fare con Rossi e invece mi sono trovata a lavorare con gli Stadio”. Il tour di Patty Pravo partirà il prossimo 29 aprile da Bari. (Fonti: Quotidiano Nazionale, Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.