Grandi sorrisi per i fotografi e un'aria di grande soddisfazione (o sarà sollievo?) caratterizzano l'apertura della conferenza stampa quotidiana del Festival. 48,1 è la cifra che indicherebbe l'età media di quanti hanno assistito alla prima serata sanremese – l'anno scorso era 48,4, non una gran differenza. Il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, ribadisce la soddisfazione per i risultati ottenuti nel prime time (+3) e ringrazia Paolo Bonolis per l'efficacia del traino. Puntualizza anche che fra le 21 e le 23 il ringiovanimento dell'età media degli ascoltatori è stato di sei anni. “Rinnovamento” è la parola più ripetuta da Del Noce, a proposito del Festival; il direttore chiude elogiando anche il “Porta a Porta” di Bruno Vespa.
Di grande soddisfazione e di vittoria di tutta la squadra parla Simona Ventura, che preannuncia un crescendo di interesse nelle prossime serate con il montare della curiosità sui primi risultati del voto popolare, e spende parole di elogio per l'assente Paola Cortellesi.
“Niente trionfalismi” avverte prudente Tony Renis, che promette “cercheremo di fare ancora meglio stasera” e si diffonde sulla bellezza delle canzoni, auspicando ottimi risultati di vendita per la compilation.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.