Michael Jackson, parla Rodney Jerkins: 'C'è materiale per altri 8 album postumi'

Michael Jackson, parla Rodney Jerkins: 'C'è materiale per altri 8 album postumi'

Probabilmente è una stima approssimativa, da prendere con le pinze, ma chi l'ha fatta con il corpus di inediti e incompiuti lasciati dal Re del Pop dopo la sua scomparsa ha una confidenza che in pochissimi possono vantare: Rodney Jerkins, produttore che fu tra i più fedeli collaboratori di Michael Jackson nell'ultima parte della sua carriera, nel corso di un'intervista all'edizione statunitense di Rolling Stone ha svelato come negli archivi intestati alla star uccisa nel 2009 da un'overdose di anestetico ci sia abbastanza materiale per consegnare al mercato ancora otto potenziali dischi di inediti.

"Aspettatevi altre soprese", ha spiegato Jerkins riferendosi alla recente pubblicazione di

"Xscape": "Tra outtakes e materiale da riconfezionare si potrebbero ancora pubblicare altri otto dischi. Sono sicuro che ci siano ancora altri grandi cose da scoprire, e - con un po' di fortuna - avrò la possibilità di metterci sopra le mani".

Dopo "Michael" del 2010 e - appunto "Xscape" del 2014 - entrambi, per inciso, lasciati fuori dalla vetta delle classifiche di vendita statunitensi, con picchi rispettivamente al terzo e secondo posto - possibile che, in un futuro nemmeno troppo prossimo, la saga postuma di una delle più grandi voci del pop mondiale possa continuare? L'eventualità è molto probabile, come altrettanto probabile è che eventuali future pubblicazioni possano essere accompagnate da polemiche. Come, per altro, già successo con la più recente delle operazioni sul materiale lasciato da Jackson: "E' una cosa che ha a che fare coi soldi", dichiarò a Billboard qualche settimana fa - riguardo proprio a "Xscape" - Quincy Jones, che di Jackson fu il produttore dei tempi d'oro: "Stanno semplicemente cercando di fare un po' di soldi. E lo capisco. Avvocati, fondazione... stanno tutti correndo dietro al denaro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.