Rockol30

Comunicato Stampa: The Fiery Furnaces e The Veils in concerto a Rimini

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


DATA UNICA ITALIANA
THE FIERY FURNACES + THE VEILS

SABATO 6 MARZO 2004 - RIMINI – VELVET
Via Sant'Aquilina, 21
Biglietto: 12,00 euro + 15% diritti di prevendita
INFO: Velvet – tel. 0541.756111
Per informazioni su inizio prevendite biglietti vai su www.ticketone.it o su www.indipendente.com
Infoline TicketOne - tel. 02.392261
Infoline Indipendente Eventi e Produzioni – tel. 0434.208631

THE FIERY FURNACES
The Fiery Furnaces, la miglior nuova band d'esportazione di Chicago, hanno pubblicato il loro album di debutto, Gallowsbird's Bark, con Rough Trade Records il 29 settembre scorso. The Fiery Furnaces sono Eleanor e Matt, un duo genuino composto da sorella e fratello, con genitori anglo-americani. Fra le loro influenze predominanti troviamo Os Mutantes, The Who e Dub reggae!

Recentemente hanno fatto da band di supporto a Sleater-Kinney, The Kills, French Kicks, Spoon and Mike Watt.
Sito Ufficiale: http://www.thefieryfurnaces.com/

THE VEILS
The Veils sono: Finn Andrews – voce / chitarra, Ben Woollacott - batteria, Adam Kinsella – basso e Oli Drake - chitarra.
A 19 anni Finn Andrews dei The Veils ha creato uno dei migliori e più emozionali album di debutto mai prodotti. Da principio la sua voce colpisce, risuonando logora strana, assolutamente diversa da tutte le altre. Nel momento in cui le parole iniziano a prendere forma, si apre un paesaggio vasto. Evidentemente non si tratta di un altro pezzo rock da enumerare. Evidentemente tutto ciò è rischioso, ambizioso e speciale.
Il loro album esce il 16 febbraio 2004, mentre il singolo, Lavinia, prodotto da Adam Brown, è uscito il 24 novembre scorso per la Rough Trade Records.
The Veils hanno trascorso gli ultimi 18 mesi in tour in Gran Bretagna facendo da supporto ad artisti quali The Raveonettes, Beth Orton, 22-20's, The Bees, British Sea Power and Bell X1. A settembre/ottobre hanno fatto da gruppo spalla a The Cooper Temple Clause in Europa e ai Suede in Spagna a novembre.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.