@live, la guida ai concerti della settimana: Linkin Park, Ghost, MasCara...

@live, la guida ai concerti della settimana: Linkin Park, Ghost, MasCara...

Con questo caldo la concentrazione è poca. La mente, inevitabilmente, corre senza freni, e si pensa alle spiagge, alla montagna, alle vacanze. A tutto quello che rappresenta un minimo di sollievo; una magra consolazione in questi primi giorni di canicola vera. Per gli appassionati di musica però, oltre al mare, alla montagna, alle vacanze, c’è sempre un’opzione neanche troppo segreta, il piano “B”, per rendere la sopportazione molto più gestibile. Si chiamano concerti, in questo periodo si tengono solitamente all’aperto, e sono quanto di meglio su piazza in fatto di rimedi a stanchezza, depressione e calura. Chiedetelo a chi è in coda in questo momento per conquistare un posto in prima fila… Per entrare dove?



All’Ippodromo del Galoppo di Milano, zona San Siro, per esempio, dove questa sera i Linkin Park inaugureranno il City Sound, uno dei festival più lunghi dell’estate, accompagnati dai Fall Out Boy. Special guest di lusso, per una delle date più significative di questo inizio d’estate. Alternative? Sempre questa sera i Matmos saranno di scena al Biografilm Festival di Bologna, e i We Have Band al Magnolia di Segrate; domani al Circolo degli Artisti di Roma. E per domani anche l’appuntamento con una delle band più interessanti della scena metal contemporanea: i Ghost B.C., capitanati da colui che risponde al nome di Papa Emeritus II, puntano a conquistare i Magazzini Generali prima, il New Age di Roncade poi (giovedì). Anche per i non “fedeli” la data può essere interessante.



Dulcis in fundo, i MasCara giovedì sera presenteranno il loro nuovo “Lupi” all’Arci Ohibò di Milano. I MasCara sono una delle band indipendenti più interessanti in circolazione; di loro abbiamo già parlato spesso e volentieri in passato, in tempi non sospetti. Il nuovo spettacolo dal vivo promette parecchio bene, e segnalarli qui su @live ci sembra davvero il minimo. Come sono molto interessanti i Crocodiles alla festa della musica di Macerata, sempre giovedì. Così, in scioltezza.

Per oggi chiudiamo qui, non prima però di fare, come sempre, gli auguri di buon compleanno al festeggiato del giorno. I nostri auguri vanno a Kim Deal, ex bassista dei Pixies, nata il dieci giugno del 1961. Per quanto riguarda noi, invece, il prossimo appuntamento è fissato dunque per venerdì con una nuova selezione speciale firmata @Live. Se però nel frattempo non riusciste a sopportare l’attesa, su Rockol potete trovare news, photo gallery, ancora concert e recensioni: il tutto a portata di click.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.