
Brutto colpo per chi attendeva di vedere Jennifer Lopez esibirsi durante la grande cerimonia di apertura dei Mondiali di calcio 2014, giovedì 12: purtroppo la cantante ha rinunciato all'impegno preso e non canterà, contrariamente a quanto annunciato fin dallo scorso gennaio.
A comunicarlo ufficialmente è proprio la FIFA, con un documento che spiega come la Lopez abbia dato forfait all'ultimo momento, rinunciando a esibirsi e a cantare l'inno ufficiale dei Mondiali di quest'anno ("We are one") insieme al rapper Pitbull e alla cantante brasiliana Claudia Leitte - come invece il piano iniziale prevedeva.
Il motivo di questa rinuncia last minute è purtroppo al momento ignoto. Il comunicato della FIFA - di domenica 8 giugno - è molto generico a questo proposito e cita come ragione alcuni non ben specificati "problemi di produzione".
Pitbull e la Leitte, comunque, non si sono tirati indietro e canteranno "We are one" accompagnati anche dal collettivo di percussionisti Olodum.
La cerimonia di apertura si svolgerà presso lo stadio Corinthians di San Paolo e durerà 25 minuti: si vedranno 600 artisti in azione - tra ginnasti acrobatici, virtuosi del trampolino, combattenti di capoeira... - e il gran finale con l'inno dei Mondiali.