Gino Paoli, fra Mantova e Sanremo

Gino Paoli, fra Mantova e Sanremo

“Se Tony Renis fosse un mafioso, con quattro telefonate avrebbe risolto il problema degli ospiti stranieri”.

Gino Paoli, che sarà mercoledì a Sanremo e giovedì a Mantova (vedi News), intervistato dal Corriere della Sera spiega le ragioni della sua doppia adesione. E a proposito di Tony Renis, aggiunge: “Da quando canto mi è sempre successo che mafiosi e camorristi usassero il loro potere per cercare di conoscermi e farsi fotografare con me. con questo criterio sarebbe facilissimo incastrare anche il sottoscritto per frequentazioni ambigue: certo io questi incontri non li ho mai esibiti, Tony invece è più leggero e vanitoso. Anche per questo non l’hanno mai voluto nella Mafia”. E conclude: “Gli applausi non sono di destra né di sinistra. Un applauso fa piacere e basta. Quindi io canto dove mi vogliono, senza che per questo la mia presenza legittimi o delegittimi nessuno”.


Il quotidiano milanese pubblica anche uno speciale di tre pagine in cui presenta prevalentemente i contenuti “televisivi” del Festival di Sanremo; in una pagina, Mario Luzzatto Fegiz presenta le canzoni in gara. (fonte: Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.