
"A film about life, death & supermarket" è un documentario del regista neozelandese Florian Habicht, che nel dicembre del 2012 si è recato - con la sua troupe - a Sheffield (UK), per immortalare il concerto che i Pulp hanno tenuto nella loro città natale dopo più di 10 anni di assenza.
Si tratta anche - se escludiamo le esibizioni nell'ambito della Coachella Cruise, la crociera griffata Coachella - dell'ultimo concerto vero e proprio tenuto dalla band.
Il documentario è stato presentato ufficialmente al South By Southwest di Austin e al Festival di Cannes di quest'anno e presto arriverà nelle sale cinematografiche inglesi (si parla del 7 giugno); è per questa ragione che è stato condiviso online un trailer di un paio di minuti, che lo presenta - e che potete visionare più sotto.
"A film about life, death & supermarket" ripropone parti del concerto di Sheffield, oltre a interviste con i componenti dei Pulp, con cameo e intermezzi di gente comune. Il comunicato stampa ufficiale promette un film in cui "la band condivide i propri pensieri sul successo, l'amore, la morte - e la manutenzione delle automobili".
Chi andrà a vedere il documentario il 7 giugno in un cinema inglese, inoltre, assisterà anche alla proiezione - in diretta da Sheffield - di una chiacchierata con il cantante dei Pulp, Jarvis Cocker.
Se qualcuno si trovasse in Inghilterra la prossima settimana e volesse vivere l'esperienza della prima cinematografica, dunque, può consultare l'elenco delle sale che proietteranno "A film about life, death & supermarket" cliccando qui.