Stooges fermi? Mike Watt annuncia progetto italiano registrato a Bologna

Stooges fermi? Mike Watt annuncia progetto italiano registrato a Bologna

Mike Watt, ex Minutemen e Firehose, nonché dal 2003 in seno agli allora appena riformatisi Stooges di Iggy Pop, ha annunciato che pubblicherà un album con il suo nuovo progetto intitolato Il Sogno del Marinaio. La band è composta, oltre che da Watt, dai due connazionali Stefano Pilia e Andrea Belfi. Il primo ha suonato con i Massimo Volume, il secondo è il co-fondatore dei Rosolina Mar. Il gruppo farà uscire un album intitolato (anche questo in lingua italiana) "Canto secondo", ideale seguito de "La busta gialla" del 2013, pronto per il prossimo 26 agosto. "Canto secondo" è stato registrato a Bologna nello scorso dicembre. Watt ha affermato che il nome della band è stato scelto per onorare sia la nazionalità dei musicisti che hanno lavorato con lui sia l'Italia, nazione in cui ha suonato per la prima volta nel 1983. Il tour è per il momento esclusivamente statunitense ed inizierà il prossimo 11 settembre dall'Echo di Los Angeles per concludersi il 1° novembre a Phoenix, Arizona. Il prolungato impegno musicale di Watt potrebbe significare che - di fatto - gli Stooges siano del tutto fermi. Dubbi in effetti erano emersi già pochi giorni dopo la scomparsa (nello scorso marzo) di Scott Asheton, quando Pop aveva scritto a











"Rolling Stone": "Non voglio dire d'aver chiuso con la band", aveva messo nero su bianco l'Iguana, vero cognome Osterberg, "però vorrei solo dire che ho sempre pensato che il gruppo includesse i fratelli Asheton. Quando Ron se ne è andato, Scott lo ha rappresentato. Ron c'era su quasi tutte le cose che suoniamo. In questo momento non mi sembra ci siano motivi per saltare sul palco con dei jeans Levi's aderenti: per cosa dovrei mettermi a gridare?". Iggy aveva quindi affermato che non credeva in impegni ravvicinati della band, anche se...mai dire mai: "Se salta fuori qualcosa, occorre essere aperti", aveva ancora scritto.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.