Flaming Lips, arriva a ottobre il remake di 'Sgt. Pepper’s' dei Beatles

Flaming Lips, arriva a ottobre il remake di 'Sgt. Pepper’s' dei Beatles

Verrà spedito nei negozi a partire dal prossimo 28 ottobre il remake dei Flaming Lips di "Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band" dei Beatles: il nuovo album, battezzato "With a little help from my fwends" - esplicito richiamo alla seconda traccia del disco originale, la cui voce principale fu affidata a Ringo Starr - sarà disponibile in pre-ordine già dal 18 maggio, quando verrà diffuso presso il pubblico il primo estratto, la rilettura di “Lucy in the sky with diamonds” fissata su nastro coi contributi di Moby - che già volle il frontman del gruppo Wayne Coyne per la sua "The perfect life" - e Miley Cyrus, ormai frequentazione abituale della band di Oklahoma City.

Un'anteprima del lavoro è stata offerta dal vivo al pubblico riunitosi ieri sera a Manchester in occasione di una delle date del tour europeo della Cyrus, che - ospitando appunto Coyne e compagni sul palco - si è prodotta nell'interpretazione del classico beatlesiano.


Parte dei proventi dalle vendite dell'album verranno devoluti dal gruppo associazione benefica di Oklahoma City Bella Foundation, ente impegnato nell'aiutare possessori di animali malati o a basso reddito a coprire i costi delle cure veterinarie.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/qknodpxNDXQHwq9ypH1eMo6fDv0=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F05%2Flips-sgt-peppers.jpg%3Fw%3D800

(La cover dell'album)

Non è la prima volta che i Flaming Lips si cimentano in un remake di un classico del rock: già nel 2010 la band consegnò ai mercati la propria rilettura dell'intero "The dark side of the moon" dei Pink Floyd, mentre risale al 2012 il rifacimento di "In the court of the Crimson King" dei King Crimson. Penultimo capitolo di questa operazione è la reinterpretazione integrale della prima prova sulla lunga distanza degli Stone Roses, spedita sui mercati solo lo scorso anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.