Primo Maggio, concertone male negli ascolti. Su Twitter bene Taranto e Pelù

Primo Maggio, concertone male negli ascolti. Su Twitter bene Taranto e Pelù

Nonostante un'affluenza fisica che - a detta degli organizzatori - oscilla tra le 700mila e il milione di unità, sul piccolo schermo il Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma ha fatto segnare una prestazione tutto fuorché epocale: la diretta di Rai3 non è riuscita a primeggiare nemmeno nella fascia pomeridiana, raccogliendo tra i 923.000 e 995.000 - per uno share compreso tra il 7,66 e 9,14% -, quando è stata superata dai film "Non dire mai addio" e "Una tata e tre nipoti" (su Rai 1, con poco più di un milione di telespettatori e share tra 8,81 e il 10,59%). Peggio ancora è andata in prime time, quando davanti all'evento musicale - fermo a 919.000 spettatori per il 3,87% - si sono piazzati praticamente tutti, ovvero "Un Medico in Famiglia 9" (su Rai 1, tra i 4,7 e 4,5 milioni di spettatori e share tra i 17,3 e 17,6%), "Top gun" su Rai " (1.379.000 telespettatori, share al 5,18%), l'incontro Juventus-Benfica (Canala 5, 6.382.000 telespettatori, share ael 24,13%), "Wild - Oltrenatura" su Italia 1 (1.280.000 telespettatori, share del 5,97%), "Poliziotto Superpiù" (Rete 4, 1.297.000 telespettatori, share del 5,13%) e "Servizio pubblico" (La7, 1.238.000 telespettatori, share al 5,68%).

Su Twitter tra l'istituzionale evento romano e quello tarantino i favori del pubblico sembrano andare essenzialmente al secondo. E un maldestro tweet partito dall'account ufficiale della Cisl (uno dei sindacati organizzatori del concertone capitolino) pare non abbia fatto altro che polarizzare il sentiment a favore della maratona che ha schierato sul palco, tra gli altri, Afterhours, Vinicio Capossela, 99 Posse, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri.


A vincere la gara degli ascolti - o dei trend, parlando di Web - è di certo Piero Pelù, che grazie alle esternazioni di ieri è balzato in cima alle graduatorie dei topic italiani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.