Rockol30

Peter Buck (R.E.M.) e Corin Tucker (Sleater-Kinney) formano i super-Earth

Stando a quanto riportato dal Portland Mercury, a breve dovremo aspettarci una nuova band formata dall'ex chitarrista dei R.E.M. e dalla ex cantante delle Sleater-Kinney. Peter Buck e Corin Tucker infatti hanno unito forze e menti per dar vita a un progetto congiunto del quale ancora non si hanno molti dettagli, se non che risponde al nome di super-Earth e che debutterà in apertura ai set che lo stesso Buck terrà al Secret Society Ballroom di Portland stasera e domani.

 

Della formazione fanno parte anche Scott McCaughey (Young Fresh Fellows, Minus 5), Bill Rieflin (Swans, Ministry) e Kurt Bloch (ex Fastbacks). E' stato McCaughey ad anticipare che lo spettacolo verterà interamente su una serie di brano co-firmati da Buck e Tucker che verranno racchiusi in un disco.

I due hanno già collaudato la collaborazione in occasione del'omonimo disco solista di Buck del 2012 e "I am back to blow your mind once again", pubblicato quest'anno. 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.