Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 25/04/2014

Mariah Carey svela nuovi dettagli sul suo nuovo album

Mariah Carey svela nuovi dettagli sul suo nuovo album

Raggiungerà il mercato il prossimo 13 maggio, dopo vari slittamenti (la sua pubblicazione, inizialmente, era stata infatti prevista per il gennaio 2013), il nuovo album in studio di Mariah Carey. Il disco arriva a circa cinque anni di distanza dalla pubblicazione del precedente "Memoirs of an imperfect angel", è stato anticipato dai singoli "#Beautiful", "The art of letting go" e "You're mine" (rilasciati negli scorsi mesi) ed è stato presentato dalla cantante in un'intervista esclusiva concessa a Billboard (nella quale ha svelato diversi dettagli relativi alla sua quattordicesima fatica discografica).

Anzitutto, per questo suo nuovo album (di cui ancora non si conosce il titolo) Mariah Carey ha deciso di tornare a lavorare con i produttori Jermaine Dupri (al suo fianco dal 1995, anno in cui fu consegnato al mercato l'album "Daydream") e Rodney Jerkins (con il quale aveva avuto modo di lavorare già in occasione del suo decimo album, "The emancipation of Mimi"); a questi si sono inoltre aggiunti Hit-Boy (già produttore per un'altra diva della musica r&b come Mary J. Blige), Mike Will Made It e l'arrangiatore Larry Gold. Ospiti speciali del nuovo lavoro in studio della Carey saranno invece Wale, il rapper Nas, la Love Unlimited Orchestra e Trey Songz (oltre ad "un ospite speciale che non sono autorizzata a rivelare" - come dichiarato dalla cantante nell'intervista).

Nell'individuare il sound verso il quale indirizzare il disco, Mariah Carey ha studiato a fondo il suo intero catalogo: "Un mio amico mi ha creato una playlist con mille delle canzoni che ho inciso fino ad oggi e l'ha intitolata 'The ultimate MC audio collection. Questo mi ha permesso di esplorare il lato migliore delle mie produzioni, ovvero quei brani ascrivibili al genere hip-hop e r&b, ma anche il mio lato più introspettivo", ha dichiarato a tal proposito la cantante (lasciando intendere che all'interno del disco dovrebbero trovare posto sia alcune ballad che brani uptempo).

Tra i brani contenuti all'interno del disco dovrebbero figurare anche "Save the day", "Triumphant (Get'em)" e "Dedication".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi