Neil Young, dal 27 maggio il nuovo disco disponibile anche come box set

Neil Young, dal 27 maggio il nuovo disco disponibile anche come box set

Pubblicato senza preavviso e solo in formato LP in occasione del Record Store Day di sabato scorso, 19 aprile, il nuovo album di Neil Young "A letter home" verrà distribuito a partire dal 27 maggio anche come box set in edizione deluxe dalla Third Man Records di Jack White e dalla Reprise Records.

Tirato in edizione limitata, il cofanetto conterrà due diverse edizioni dell'album in vinile (una delle quali per audiofili, a 180 grammi e con transfer diretto dalla cabina di registrazione utilizzata per le incisioni), un CD, un DVD con riprese video delle sedute di registrazione, un codice per scaricare l'album in digitale ad alta qualità, un libro di 32 pagine e sette dischetti da 6 pollici in vinile chiaro (ognuno dei primi sei contiene due brani dell'album, mentre nel settimo compare una versione di "Blowin' in the wind" di Bob Dylan non inclusa nella scaletta ufficiale).

Come noto, "A letter home" - registrato nel negozio della Third Man Records a Nashville utilizzando un Voice-o-Graph restaurato del 1947 che consente di registrare fino a due minuti di musica per volta riprodotta su dischi in vinile da 6 pollici - include brani di Dylan, Phil Ochs, Bert Jansch, Gordon Lightfoot, Willie Nelson, Tim Hardin, Ivory Joe Hunter, Bruce Springsteen ed Everly Brothers.

Sul sito americano di Amazon il box set è in prenotazione a 118,25 dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.