Rockol30

Rai Trade entra nel campo del download musicale

Rai Trade presenterà in febbraio il suo servizio di download musicale. “Vogliamo costruire la casa della musica on line”, ha dichiarato il presidente di Rai Trade Roberto di Russo, “un sito con tutte le musiche: sia quelle di proprietà della Rai che quelle delle major e degli indipendenti, musica leggera, classica, etnica, rock e jazz”.

L'obiettivo è quello di raggiungere il pubblico più giovane mettendo a disposizione sia la possibilità di ascolto che quella di scaricamento di un brano a costi bassi. “La logica è quella di diffusione della musica digitale, vogliamo metterla alla portata di tutti e legalizzare quella che oggi è una pratica dominata dalla pirateria”, continua Di Russo. “Rai Trade è il promotore, RaiNet sovrintenderà gli aspetti tecnologici, la Sipra provvederà alla pubblicità e abbiamo anche sviluppato un rapporto con RaiDue, che è la rete che propone molta musica per i giovani, per un'operazione davvero multimediale” (Fonte: La Repubblica)
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.