Joe Henry, il nuovo album 'Invisible hour' arriva a giugno

Joe Henry, il nuovo album 'Invisible hour' arriva a giugno

Lo aveva anticipato lui stesso lo scorso dicembre, che il nuovo album sarebbe arrivato nel corso del 2014 e che si sarebbe chiamato "Invisible hour". Tra le altre cose, ai tempi Joe Henry aveva anche descritto il disco come la sua creazione migliore, "acustico, ma non alla James Taylor" e dalla ritmica incalzante. Ebbene, il prossimo 3 giugno sarà possibile effettuare la prova del nove e ascoltare il materiale inedito racchiuso nel successore di "Reverie" (2011). 

Prodotto dallo stesso Henry, "Invisible hour" sarà il suo tredicesimo lavoro in studio e alla sua realizzazione hanno collaborato numerosi ospiti tra cui Lisa Hannigan, lo scrittore Colum McCann e  Kenneth Pattengale e Joey Ryan dei Milk Carton Kids. "Sono tutte, forse, canzoni che parlano di matrimonio. Ma devo affrettarmi ad aggiungere che si tratta di un'osservazione personale e che l'ho riconosciuto molto dopo. Quel filo conduttore, d'impegno, resa e raccapricciante alleanza mistica, che effettivamente serpeggia in tutto, in modi sia evidenti che marginali, sia letterali che metaforici. Ma mentre il matrimonio come nozione è presente in tutte le stanze, è la casa costruita con il potere dell'amore che contrasta la paura. La storia è l'amore e i personaggi desiderano solo quello.", ha commentato l'artista. 

 

Ecco la tracklist completa: 

 

"Sparrow"

"Grave angels"

"Sign"

"Invisible hour" 

"Swayed" 

"Plainspeak"

"Lead me on"

"Alice" 

Every sorrow"

"Water between us"

 

"Slide"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.