Elvis Presley Enterprises contro Beretta: l'immagine del Re usata senza permesso

Elvis Presley Enterprises contro Beretta: l'immagine del Re usata senza permesso

La società che si occupa della tutela del patrimonio artistico di Elvis Presley, la Elvis Presley Enterprises, ha fatto causa alla Beretta, la nota fabbrica di armi con sede in provincia di Brescia.

Secondo quanto riportato dal sito scandalistico TMZ, infatti, l'azienda (che produce armi da fuoco di ogni foggia da oltre 500 anni) avrebbe utilizzato senza la dovuta autorizzazione l'immagine di Elvis nella campagna pubblicitaria per promuovere il fucile 692.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/zdR-fDvOkp2SibF6oH9lrFZnDEM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fll-media.tmz.com%2F2014%2F04%2F11%2F0411-the-ad-beretta-clay-8.jpg


La Elvis Presley Enterprises, nel documento presentato alle autorità, sostiene che Elvis amava - come noto - le armi, ma non ha mai avuto alcun contatto con il business legato alla loro vendita; per cui si chiede che Beretta cessi immediatamente di utilizzare l'immagine del Re per i suoi scopi.
Inoltre la EPE lamenta il fatto che Beretta, durante l'edizione del 2013 di SHOT - una sorta di fiera gigantesca dedicata alle armi - ha utilizzato degli imitatori di Elvis per animare il proprio stand.

A quanto pare l'azienda bresciana non ha rilasciato alcun commento ufficiale sull'accaduto.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.