
E' previsto in uscita per il prossimo 14 aprile "Do the beast" - il nuovo album degli Afghan Whigs, ma anche il loro primo disco dopo quasi 16 anni di assenza. Ma se l'impazienza e la curiosità di ascoltare i dieci nuovi brani che Greg Dulli e i suoi hanno composto proprio vi divora, potete facilmente porre fine al vostro tormento: l'album, infatti, è già ascoltabile in streaming, online, tramite il solito NPR Music.
Per ascoltare "Do the beast", dunque, sarà sufficiente cliccare QUI.
Con questo nuovo lavoro in studio gli Afhgan Whigs tornano alla Sub Pop, etichetta che pubblicò oltre 20 anni fa tre lavori della band: "Up in it" (1990), "Congregation" (1992) e l'ep "Uptown Avondale".
Il comunicato stampa ufficiale descrive "Do the best" come uno dei "dischi più intensi, catartici di tutta la carriera di Dulli - un album che offre nuovi spunti all'essenza degli Afghan Whigs. Qui troviamo la narrazione da film noir di 'Black love', l'esuberanza di '1965' e l'introspezione brutale di 'Gentlemen', ma proposte con uno spirito musicale galvanizzato e una potenza ritmica che suggeriscono la presenza di trascendenza e speranza in mezzo a questo bagno di sangue".
Dulli e soci sono attesi in Italia per un appuntamento live: al Magnolia di Segrate (MI), il prossimo 7 luglio, per l'unica data nel nostro Paese nell'ambito del loro tour per il nuovo album.