David Letterman si ritira nel 2015 (e lo annuncia l'ex R.E.M. Mike Mills). VIDEO
E' evidentemente giunto il momento della pensione per David Letterman, dopo oltre 30 anni di carriera televisiva, prima con il "Late night with David Letterman" (che iniziò nel 1982) e poi con il "Late show with David Letterman" (1992).
La notizia è stata data in anteprima da Mike Mills, ex bassista dei R.E.M. e ospite del "Late show" durante la registrazione avvenuta nel pomeriggio del 3 aprile; Mills, sentendo Letterman dare l'annuncio davanti alle telecamere, ha twittato immediatamente "Dave ha appena annunciato che si ritirerà nel 2015", forse bruciando l'effetto sorpresa di una rivelazione che avrebbe dovuto - invece - divenire di pubblico dominio durante la messa in onda della trasmissione.
Quando Letterman ha dato la notizia, ha accennato al fatto di avere chiamato il CEO e presidente della CBS, Leslie Moonves, ringraziandolo per il supporto. Il conduttore ha assicurato che comunque rimarrà al suo posto fino al 2015, anche se non c'è ancora alcuna certezza sulle tempistiche del suo ritiro. Il pubblico in studio, alla notizia, ha tributato a David una standing ovation.
Letterman, nel suo programma, ha sempre accolto grandi nomi della musica - sia star che emergenti. Parliamo di artisti che spaziano da Paul McCartney a Jay Z, Madonna e Radiohead. Il suo show ha dato il battesimo televisivo ai R.E.M. e ha portato Adele all'attenzione del pubblico statunitense. Soprattutto negli ultimi anni, David ha evidentemente mostrato una preferenza per le band e i musicisti ancora non affermati, dando spazio a molti di loro - che grazie a queste apparizioni hanno potuto dare una svolta alle loro carriere.
Ora si apre il toto-conduttore, per capire i nomi dei candidati a prendere il posto di Letterman.