Sta per interrompersi il lungo silenzio discografico degli stoner-rocker Fu Manchu, che non pubblicano un album da cinque anni - il loro ultimo lavoro in studio, sulla lunga distanza, è infatti "Signs of infinite power" del 2009.
La band californiana, infatti, dopo una lunga gestazione (già a giugno del 2012 si parlava dell'inizio della scrittura dei nuovi brani) è pronta a dare alle stampe un album intitolato "Gigantoid", previsto in uscita per il prossimo 29 aprile per la label che il gruppo ha fondato, la At The Dojo Records.
Il disco consta di nove canzoni, incise con l'aiuto di Andrew Giacumakis (cantante e chitarrista dei MOAB), nel suo studio situato a Simi Valley. Stando alle prime voci in circolazione, i brani sarebbero più primitivi, crudi e intrisi di fuzz rispetto alle sonorità delle uscite precedenti.
Scott Hill in proposito ha spiegato: "Abbiamo scritto 17 pezzi per il disco e abbiamo scelto i nove che ci piacevano di più. Pensavamo di pubblicare una 'parte 2' del disco, più avanti nell'annata, ma poi abbiamo deciso di far uscire alcuni dei pezzi rimanenti all'inizio del 2015, in concomitanza con il nostro venticinquesimo anniversario come band".
La band ha anche diffuso la copertina che potete vedere qui sotto:

Questa, invece, è la tracklist di "Gigantoid":
01. Dimension Shifter
02. Invaders On My Back
03. Anxiety Reducer
04. Radio Source Sagittarius
05. Mutant
06. No Warning
07. Evolution Machine
08. Triplanetary
09. The Last Question