Rockol30

Who, il 24 aprile un tributo a Entwistle e Moon a L.A.: il cast

Who, il 24 aprile un tributo a Entwistle e Moon a L.A.: il cast

Da sempre considerata tra le sezioni ritmiche più funamboliche e efficaci della storia del rock, quella composta da John Entwistle e Keith Moon, gli scomparsi bassista e batterista degli Who, sarà omaggiata nel corso di una serata in programma alla House Of Blues di West Hollywood, Los Angeles, il prossimo 24 aprile: "Più li ascolto, Moon e Entwistle, più mi stupisco di quanto riescano a ispirarmi", ha commentato l'organizzatore della serata, il batterista Brian Tichy, in passato già alle pelli per - tra gli altri - Whitesnake, Foreigner e Ozzy Osbourne, "Da dove partire, per parlare di loro? E dove finire? E' impossibile. Davvero non vedo l'ora inizi questo show, per una serata tributo alla sezione ritmica che ha catapultato gli Who nella storia del rock".

Tanti, e prestigiosi, gli ospiti attesi - strumenti e bacchette alla mano - sul palco: la squadra dei bassisti sarà formata da Michael Anthony (Van Halen, Chickenfoot), Phil Chen (Jeff Beck, Rod Stewart, Pete Townshend), Michael Devin (Whitesnake), James Lomenzo (Megadeth, John Fogerty), Jeff Pilson (Foreigner, Dokken, Dio) e Phil Soussan (Ozzy Osbourne), mentre in quella dei batteristi militeranno Kenny Aronoff (già con - tra gli altri - Smashing Pumpkins e Lynyrd Skynyrd, ma noto al pubblico italiano per aver accompagnato dal vivo Vasco Rossi), Dave Lombardo (Slayer), Stephen Perkins (Jane’s Addiction), Mike Portnoy (Dream Theater e Winery Dogs), Rikki Rockett (Poison), Chad Smith (Red Hot Chili Peppers e Chickenfoot, poi - in questi ultimi - sostituito dal vivo da Aronoff) e lo stesso Tichy.
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.