Rockol30

Black metal, i devastanti Mayhem pubblicano un nuovo album

Black metal, i devastanti Mayhem pubblicano un nuovo album
I norvegesi Mayhem, alfieri del black metal, pubblicheranno un nuovo album il 29 marzo 2004. Il CD, che uscirà per l'etichetta Season Of Mist, s'intitola "Chimera". La band, che sta terminando le registrazioni in questi giorni in uno studio mobile sulle montagne del loro Paese, ha riferito che il disco sarà "molto più brutale" rispetto a "Grand declaration of war" del 2000. Tra i brani sono da annoverare "Deathwore", "Dark night of the soul", "Rape humanity with pride" e lo stesso "Chimera". Il gruppo è stato fondato nel 1983 e prende nome dalla canzone "Mayhem with mercy" dei Venom. Nel 1991 si tolse la vita il loro membro (nomen omen) Dead. Poco dopo una nuova tragedia: il loro chitarrista Euronymous venne assassinato, nell'episodio peggiore della scena metal norvegese, da Count Grishnackh.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.