Ravello Festival 2014: da giugno a settembre con Asaf Avidan e Pino Daniele

Ravello Festival 2014: da giugno a settembre con Asaf Avidan e Pino Daniele

Si svolgerà dal 21 giugno al 20 settembre il Ravello Festival, manifestazione che unisce musica, danza ed arti visive. Il filo conduttore dell’evento che avrà luogo a Ravello, nota cittadina della costiera amalfitana è “Sud”. Il 21 giugno, Danilo Rea ed Isa Danieli inaugureranno il cartellone con uno spettacolo dedicato a Eduardo De Filippo per celebrare il trentennale della sua morte. Tra gli artisti che si esibiranno nel contesto del festival sono da menzionare nomi come Dulce Pontes, Chick Corea con Stanley Clarke, Asaf Avidan, Hevia, Burt Bacharach, Mayra Andrade, Chrysta Bell e Alexandre Desplat. Inoltre ci saranno i concerti di Michel Camilo, Jean Luc Ponty, del Kronos Quartet, di Regina Carter. Non mancano gli artisti italiani come Pino Daniele, Sergio Cammariere e Fabrizio Bosso diretto dal maestro Peppe Vessicchio, oltre alla pianista Giulia Mazzoni e alle cantautrici Ylenia Lucisano e Parisse. Le location in cui si svolgeranno i concerti sono il Belvedere di Villa Rufolo, la Sala dei Cavalieri, nei giardini della Villa amati da Wagner, l’Auditorium Oscar Niemeyer oltre alle strade e alle piazze di Ravello. Per il cartellone completo, è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.