
Mick Jones e Paul Simonon, due dei fondatori dei Clash, hanno registrato un brano con Frank Ocean e il DJ e produttore Diplo. La canzone, "Hero", fa parte della campagna "Three artists, one song" della Converse, la famosa azienda calzaturiera statunitense che produce una delle linee sportive più popolari del momento, le All Star. In precedenza la campagna "Three artists, one song" aveva annoverato tra i protagonisti Julian Casablancas degli Strokes, Pharrell Williams e Santigold. "Hero" sarà scaricabile da domani (10 marzo) dalla pagina Tumblr della Converse. Diplo, 35 anni, vero nome Thomas Wesley Pentz, ha detto: "I Clash sono sempre stati miei maestri, da un bel pezzo prima che condividessi lo studio con Paul e Mick. La loro anarchia musicale e la loro costante voglia di non rispettare le regole e di fabbricare la loro strada per me è stata fonte di ispirazione".
Come già riportato da Rockol , raggiungerà il mercato il prossimo 18 marzo "The rise and the fall of The Clash", il film-documentario dedicato alla storia dei Clash. Il progetto, atteso da tempo, era stato presentato due anni fa a New York; diretta e prodotta da Danny Garcia, la pellicola (della durata di novanta minuti) ripercorre tutta la storia della punk band formatasi a Londra nel 1976.