In vendita il pianoforte di 'Help!' dei Beatles

In vendita il pianoforte di 'Help!' dei Beatles

Il venerando pianoforte utilizzato da John Lennon e Paul McCartney durante le riprese del film "Help!" dei Beatles sarà venduto ad un'asta che si terrà il prossimo 20 marzo. Si tratta di un Bechstein Concert Grand del 1907 che rimase presso gli studi di Twickenham dagli anni Trenta sino a quando venne acquistato da Richard Lester, regista di "Help!", a fine anni Sessanta. Lo strumento non dovrebbe far fatica a raggiungere quota 50.000 sterline, circa 60.900 euro. In una intervista del 1999 con il quotidiano britannico "The Guardian", Lester ricordò che "Help!" fu più difficile da girare rispetto al precedente "A hard day's night" e che i Fab Four composero il brano "Help!" nel giro di poche ore.


Asta: giovedì 20 marzo, ore 15
Adelphi Hotel, Liverpool
Viewing: 20 marzo 11-15











Nel comunicato stampa Lester afferma anche che McCartney "compose e mise a punto" sul piano "Yesterday", o meglio "Scrambled egges", come era inizialmente stata intitolata "Yesterday". Guarda tutta l'asta di Omega Auctions con gli oggetti dei Beatles in vendita cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.