Londra, nuovo festival estivo. James Blake, Neutral Milk Hotel e gli altri

Londra, nuovo festival estivo. James Blake, Neutral Milk Hotel e gli altri

A Ferragosto sono numerosi gli italiani che decidono di trascorrere tale festività sulle sponde del Tamigi. Quest'anno, all'abituale enorme ventaglio di possibilità che la capitale britannica offre, anche perché il 15 agosto all'ombra del Big Ben è un giorno come un altro, si aggiunge una nuova tentazione. Si tratta della prima edizione di un festival, denominato Jabberwocky, in programma proprio nei giorni 15 e 16 agosto. Dopo aver annunciato il primo headliner, i Neutral Milk Hotel, il gruppo rock statunitense fondato a fine anni Ottanta, è oggi stato ufficializzato il secondo. E cioé James Blake. Alla fine dello scorso ottobre, come forse si ricorderà, "Overgrown" di Blake aveva vinto l'edizione 2013 del Mercury Prize, assegnato alla Roundhouse di Londra. "Overgrown" aveva avuto la meglio su altri candidati molto forti, come ad esempio "AM" degli Arctic Monkeys e specialmente "The next day" di David Bowie. Blake aveva avuto una nomination anche nel 2011, per il suo album omonimo, ma in quell'anno aveva vinto "Let England shake" di PJ Harvey.  Ora James Blake Litherland, 25 anni, è pronto a capitanare un'intera serata. Il musicista è atteso, con vari altri artisti anch'essi annunciati oggi, e tra i quali sono da annoverare Caribou, Iceage, Darkside, Thee Oh Sees e Perfect Pussy, all'ExCel Centre. Inaugurato nel 2000, l'ExCel Centre si trova al Royal Victoria Dock, tra Canary Wharf e il London City Airport. Ci si arriva con la Jubilee Line: si scende a Canning Town e poi sono due fermate di DLR, la Docklands Light Railway, il metrò leggero.




Contenuto non disponibile







Jabberwocky è una poesia scritta da Lewis Carroll per "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò" del 1871, seguito del più noto "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
1 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.