Andrea Mirò: esce l'album ‘Segni (e) particolari’ con ospiti Ruggeri e Finardi

Andrea Mirò: esce l'album ‘Segni (e) particolari’ con ospiti Ruggeri e Finardi

Esce domani, 25 febbraio, il nuovo disco di Andrea Mirò, realizzato con Alberto Patrucco: “Segni (e) particolari”. L’album, che vede la collaborazione tra la cantante e direttrice d’orchestra e del comico e attore, è composto da tredici brani tratti dal repertorio di Georges Brassens, poeta e cantautore francese, e tradotti in italiano. Al progetto, hanno partecipato anche Ale e Franz, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Ricky Gianco ed Enzo Iacchetti.

“Poesia, indagine sull’uomo e sulle sue debolezze, sberleffo al potere, ironia, viaggio nel surreale. Tutto questo e molto altro è Georges Brassens. Un artista che ha ispirato (molto…) la nostra canzone d’autore e che oggi risulta incredibilmente attuale. Alberto Patrucco ha deciso di tradurre 'a nuovo' alcune delle canzoni più significative, per la gioia degli appassionati, con un occhio alle nuove generazioni, spesso private a loro insaputa di certi fondamenti indispensabili. Per sposare l’antica tradizione con l’attuale musicalità sono stata coinvolta ed ho accettato con entusiasmo la sfida. Abbiamo cercato di dare vita a un album attuale e allo stesso momento fuori dal tempo e dallo spazio”, ha detto Andrea Mirò in merito al disco. Ecco la tracklist di “Segni (e) prticolari”: .

"La cattiva reputazione (La mauvaise réputation)"
"Il re (Le roi)"
"Mi sono legato (Je me suis fait tout petit)"
"Nonno Riccardo (Tonton Nestor)"
"Penelope (Pénélope)"
"La non domanda di matrimonio (La non-demande en mariage)"
"Se soltanto fosse bella (Si seulement elle était jolie) "
"Ragazze di vita (La complainte des filles de joie)"
"La rosa, il fiasco e la stretta di mano (La rose, la bouteille et la poignée de mains)"
"La principessa e il musicante (La princesse et le croque-notes)"
"Perfido Cupido (Sale petit bonhomme)"
" Il Grande Pan (Le Grand Pan)"
"Il testamento (Le testament)"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.