Comunicato Stampa: 'Joe Strummer Tribute' al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Epitaph
presentano

"Joe Strummer Tribute"

Special guest RADIO BRIXTON!
Sabato 25 Ottobre
al ROLLING STONE
Special Guest YAN from ALL MUSIC!
Apertura ore 21.
Ingresso con consumazione: entro le 23:30 11 euro. Poi 13 euro.

"Penso che il rock esista per comunicare una verità, deve essere ricordato continuamente, rock, hip hop qualsiasi sia il nome. Il messaggio è che è meglio essere vivi, e mille volte meglio che essere morti. Quindi ragazzi, rock'n'roll a tutti!" Joe Strummer.
A quasi un anno dalla grave perdita di uno dei più grandi interpreti della musica internazionale, la Epitaph in collaborazione con il Rolling Stone organizzano una serata tributo sabato 25 ottobre per ricordare Joe Strummer, artista poliedrico e sensibile che con il suo carisma e la sua sensibilità ha migliorato milioni di animi di molte generazioni.
Durante questo appuntamento che si preannuncia vario e ricco, sarà possibile ascoltare l'album postumo di Joe Strummer & The Mescaleros "Streetcore" (data d'uscita nei negozi: 17 ottobre) che persegue la via del rock'n'roll classico inframezzandolo con cover di notevole spessore.
Sullo schermo gigante inoltre sarà proiettato materiale inedito, registrato l'anno scorso durante le fasi di lavorazione di Streetcore e il video Coma Girl. E per concludere, dopo una massiccia dose di ottima musica e regali per il pubblico più 'pronto' (30 cd singoli e 20 t-shirt), al terzo livello esposizione di memorabilia e proseguimento della serata-tributo Joe Strummer.
Inoltre nello spazio live della serata, dopo l'esibizione 'di rito' delle sei giovani band di stasera – The Craze, Stato Anonimo, Anfema, Dhea, South Park e LastVersion - toccherà ai Radio Brixton (tribute band dei Clash) 'introdurre' la vera protagonista della serata: la musica di Joe Strummer! Alessandro Zangarini è la voce, Antonello Del Mastro la batteria, Giorgio Bricca la chitarra, e Giuseppe Rivela - nominato da Joe Strummer (in persona!) "the king of collector" per la sua smisurata collezione di live dei Clash - al basso.
Importante novità è il connubio della serata del sabato con ALL MUSIC, che invade lo spazio del 2nd floor con tutte le più importanti hit del momento! E anche questo sabato a curare l'animazione sul 2nd floor ci sarà Yan, volto noto di All Music (e fra i più amati, soprattutto dal pubblico femminile…), dove cura la Dance Charts.
La colonna sonora della serata sarà: musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor (ribattezzato quest'anno "All Music Floor") only hits selezionate da ALL MUSIC, con dj Fabio Parente.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.