NEWS   |   Pop/Rock / 16/02/2014

Sanremo 2014, appello per Freak Antoni e Pif per prefestival

Sanremo 2014, appello per Freak Antoni e Pif per prefestival
Aspettando l'apertura ufficiale, fissata per il prossimo martedì 18 febbraio, della sessantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana, Sanremo - e soprattutto i dintorni del
teatro Ariston - sono già stati invasi da diversi personaggi dello spettacolo. Tra loro c'è Pif, ideatore e conduttore del format ‘Il testimone’ di MTV, che in questi giorni sta scandagliando la cittadina ligure per realizzare alcuni video che, a partire da martedì 18, apriranno ogni serata della 64esima edizione del Festival: il suo obiettivo sarà quello di raccontare la città di Sanremo, cercando storie e aneddoti inusuali e per questo è andato a scoprire il porto ed i suoi racconti, la statua di Mike Bongiorno nel centro del paese ed ha chiacchierato con gli abitanti e passanti.
Intanto è stato lanciato un appello a Fabio Fazio, conduttore del festival, al quale è stato chiesto di ricordare Roberto Freak Antoni, l’ex cantante degli Skiantos scomparso lo scorso mercoledì a 59 anni. Il Club Tenco, Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti) e Musica da Bere hanno chiesto al presentatore di "ricordare degnamente un pioniere della nuova musica in Italia e di un modo originale e unico di fare cultura intorno alla musica, contemporaneo e bello. Con Roberto Freak Antoni se ne va un pezzo importante della storia del rock e non solo, un anticipatore dello straordinario Movimento del ’77 e un ispiratore di tanti mondi culturali vicini al rock, come quelli del fumetto e della letteratura, oltre ad essere stato importante pioniere del punk italiano".
Scheda artista Tour&Concerti
Testi