Sanremo 2014, la classifica della popolarità social dei Campioni del Festival

Sanremo 2014, la classifica della popolarità social dei Campioni del Festival

Ogni giorno, e fino a lunedì 24 compreso, Rockol tiene aggiornati i suoi lettori sulla “notorietà social” dei Campioni partecipanti al Festival di Sanremo. La classifica è ottenuta grazie al modello matematico Oboscore, ideato e realizzato da OBO Digital srl, che somma la percentuale di fan/follower e i feedback degli utenti registrati sui profili dei singoli artisti, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento. Oggi, martedì 18 febbraio, con 260.758 punti - praticamente il doppio rispetto a chi lo segue - Sir Bob Cornelius Rifo, presente a Sanremo - sotto l'egida del suo progetto Bloody Beetroots - come partner musicale di Raphael Gualazzi, conquista il primo posto: segue Noemi, con 136.970, che riesce comunque a lasciarsi alla spalle Francesco Renga, con 107.334. Per la classifica completa potete cliccare qui; per visualizzare invece la classifica complessiva, cioè la classifica di “notorietà social” riguardante tutti gli artisti italiani, anche quelli non partecipanti al Festival, potete cliccare qui.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.