Comunicato Stampa: Presentazione delle nuove stelle del 'Notre Dame de Paris'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


BRILLANO GIA' LE NUOVE STELLE DEL "NOTRE DAME DE PARIS"

ESMERALDA ha un nuovo volto, una nuova voce, e una nuova travolgente presenza: quella della giovanissima ILARIA ANDREINI alla quale sono bastate le repliche fiorentine della grande Opera di Riccardo Cocciante, Luc Plamondon e Pasquale Panella per imporsi nel ruolo che è stato fino a poco tempo fa della argentina LOLA PONCE , laureata personaggio proprio dal "Notre Dame" e oggi avviata ad una più che promettente carriera solista con un favoloso contratto in esclusiva con BMG International.

Ilaria Andreini è nata a Lucca nel 1985 e, nonostante i suoi diciotto anni appena compiuti, può già vantare una grande familiarità con il palcoscenico e un temperamento di interprete notevolissimo. Ma Esmeralda sarà anche LEYLA MARTINUCCI , nata a Taranto nel 1984, il cui debutto avverrà il prossimo 22 ottobre al nuovo PalaMazda di Genova che sarà inaugurato proprio con il "Notre Dame de Paris". Leyla Martinucci, è figlia d'arte: suo padre è infatti il famoso tenore tarantino Nicola Martinucci, depositario della grande scuola di Mario del Monaco e indimenticabile interprete di Radames in una "Aida" rappresentata con enorme successo in tutti i teatri del mondo, dal Metropolitan di New York al Covent Garden di Londra. Diventano interpreti principali del "Notre Dame" anche Fabrizio Voghera e Christian Gravina che assumono il ruolo di Frollo, e Heron Borrelli e Alberto Mangia Vinci che interpretano la parte di Febo.


Ma il "Notre Dame" ha anche il grande merito di aver rivelato il talento di artisti oggi diventati ricercatissimi per ruoli importanti in altre produzioni di prestigio: prima tra tutti la primadonna di "Tosca : Amore Disperato", ROSALIA MISSERI ( già Esmeralda nel secondo cast di "Notre Dame" ) che vedremo dal 23 ottobre al Gran Teatro di Roma con Vittorio Matteucci e Graziano Galatone ( già Frollo e Febo), che saranno rispettivamente Scarpia e Cavaradossi nell'Opera di Lucio Dalla.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.