NEWS   |   Pop/Rock / 06/02/2014

'Gravitas', il nuovo album degli Asia, esce a marzo

'Gravitas', il nuovo album degli Asia, esce a marzo

Gli Asia, la band bitannica nata dalle ceneri di Yes ed Emerson Lake & Palmer nel 1981, sono in procinto di pubblicare il loro quindicesimo album in studio.

Il disco è previsto per il prossimo 21 marzo (in Europa, mentre negli USA esce il 25) sotto l'egida della partenopea Frontiers Records ed è intitolato "Gravitas". Prodotto e scritto dai componenti del gruppo John Wetton e Geoff Downes, si tratta di un lavoro che, negli intenti, dovrebbe aprire nuovi orizzonti per la band, approcciando nuovi scenari musicali - senza rompere, però, con la tradizione degli Asia.
E' anche il primo album in cui suona il nuovo chitarrista Sam Coulson.

Wetton ha definito l'album "puro, limpido, tipico degli Asia, pieno di energia, entusiasmo e senza sporcizia". Ha poi aggiunto: "Abbraccia tutto lo spettro delle emozioni e dei colori dai dolori della vita, fino alle fantasie estatiche della fuga dalla realtà. Ci sono grandi canzoni ed esecuzioni favolose. 'Gravitas' è gli Asia suonati dagli Asia. Finalmente".

"Gravitas" sarà commercializzato in due edizioni differenti: cd standard e deluxe. Quest'ultima includerà due brani bonus e un dvd con un film promozionale, il video di "Valkyrie" e filmati live d'epoca del gruppo (tra cui "Heat of the moment", incisa con la Plovdiv Philharmonic Orchestra in Bulgaria).

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/PKn_IYt_I6QTG7Zp2k1Orysw_qs=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Fasiagravitascd.jpg


Scheda artista Tour&Concerti
Testi