NEWS   |   Pop/Rock / 05/02/2014

Notizie flash: Pirames Int., King Krule, Papa Roach, Antonacci e Pausini

Notizie flash: Pirames Int., King Krule, Papa Roach, Antonacci e Pausini

In occasione del Midem di Cannes da poco concluso, l'aggregatore digitale Pirames International ha annunciato l'ampliamento della collaborazione con Bang Record, etichetta indipendente pop/dance che ha in catalogo nomi come Carlprit, Prezioso, DjRoss e Alessandro Viale. Il rinnovato accordo esclusivo di distribuzione digitale, di cui hanno dato annuncio il chief executive officer di Bang Rossano Prini e l'amministratore delegato di Pirames Federico Montesanto, riguarda tutte le piattaforme digitali ed aree quali il licensing, le sincronizzazioni e più in generale lo sviluppo e il posizionamento sul mercato dei prodotti Bang.

Al Circolo Magnolia di Milano arriva King Krule. Il giovane artista di Londra, al secolo Archy Marshall, salirà sul palco del locale meneghino il prossimo 7 aprile per un'unica data italiana: la voce di "Easy easy" presenterà dal vivo il suo album di debutto "6 feet beneath the moon", uscito il giorno del suo 19esimo compleanno, il 24 agosto 2013. I biglietti per assistere allo spettacolo saranno disponibili a partire dalle 10.00 del 7 febbraio, al costo di 20 euro più diritti di prevendita.

I Papa Roach sono in studio per realizzare del nuovo materiale. A renderlo noto è stato il frontman del gruppo statunitense, Jacoby Shaddix, attraverso la pagina Facebook ufficiale della band. “I Papa Roach sono entrati in studio per registrare il seguito di ‘The connection’ del 2012. Siamo in fase di produzione e per ora non abbiamo una data esatta di pubblicazione da rendere nota”, scrive il cantante. Per i Papa Roach si tratta dell'ottava fatica in studio in diciassette anni di carriera (la nona, se si considera "Time for annihilation", live album del 2010). La band ha esordito nel 1997 con “Old friends from young years”, album autoprodotto.

Biagio Antonacci ha invitato un'ospite speciale a condividere il palco con lui in occasione del live allo Stadio San Siro di Milano, in programma il prossimo 31 maggio. Laura Pausini, collega e amica di vecchia data, si esibirà col cantautore milanese per la seconda data di "Palco Antonacci" (la prima si terrà all'Arena della Vittoria di Bari il 24 maggio): "Biagio è un diamante della musica cantautore italiana. Per me è un vero amico ed è sempre un piacere poter condividere il palco con lui. Essere a San Siro con lui per questa grande festa mi fa molto piacere", dice la Pausini.