Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 24/01/2014

Oggi in breve: Zero Assoluto, Outkast, Biagio Antonacci, Sunn-O, Bocelli

Oggi in breve: Zero Assoluto, Outkast, Biagio Antonacci, Sunn-O, Bocelli

Si intitola “All’improvviso” il nuovo singolo degli Zero Assoluto, disponibile da oggi in tutti i negozi digitali di musica. Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci tornano a due anni e mezzo di distanza da “Perdermi” con un brano scritto in collaborazione con Ermal Meta, ex frontman dei La Fame Di Camilla ora autore per Chiara e Marco Mengoni, e suonato con Danilo Pao ed Enrico Sognato. Di seguito è possibile vedere il teaser del brano che i due artisti hanno pubblicato sui canali social ufficiali della band. La clip è stata girata da Cosimo Alemà (autore di due film come "At the end of the day - Un giorno senza fine" e "La Santa", e di molti video per artisti come Subsonica, Ligabue, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Afterhours e Tiziano Ferro)






 

Dopo un copioso susseguirsi di voci, gli OutKast hanno confermato l’uscita di un nuovo lavoro. Big Boi ha rilasciato un’intervista a Revolt TV nella quale ha dichiarato di essere al lavoro con Andre 3000 su dei nuovi brani per un prossimo album e che il tuor di reunion, di ben quaranta date, è stato programmato per le tante richieste dai fan. Inoltre, i due artisti sarebbero al lavoro anche sui rispettivi album solisti: per Big Boi sarebbe il seguito di “Vicious lies and dangerous rumors” del 2012 mentre per Andre 3000 sarebbe un nuovo disco dopo “The love below” del 2003.

Biagio Antonacci ha annunciato sulla sua pagina Facebook ufficiale un concerto a sorpresa in Piazza dei Mercanti a Milano domani, sabato 25 gennaio alle 15.30. Il live sarà gratuito e anticipa i concerti che l’artista terrà negli stadi di Bari e Milano a maggio. Ecco cosa ha scritto Antonacci: “Domani Sabato 25 Gennaio, ore 15.30, a Milano, all'aperto, in Piazza Mercanti, con pochi strumenti e pochi amici musicisti, faro' musica... cantero' "qualche mia canzone"....per onorare la magia dell'Arte e degli Artisti di strada”.

E’ in arrivo un nuovo disco dei Sunn-O. Sulla pagina Bandcamp del gruppo è apparso poche ore fa un file audio denominato “La reh 012”, composto da due tracce, divise rispettivamente in 2: “Last one/Valentine’s day” e “Invisibile/Sleeper”. Sembra che i brani siano stati registrati nel 2012 a Los Angeles, remixati a Parigi nel 2013 e masterizzati da Brad Boatright. Si potrebbe per cui trattare del seguito di “Rehearsal demo nov 11 2011”. Qui è possibile ascoltare i nuovi brani.

Andrea Bocelli parteciperà alla cerimonia di celebrazione del 69esimo anniversario della Liberazione di Auschwitz, previsto per il prossimo lunedì 27 gennaio a Auschwitz-Birkenau: per l'occasione la Knesset, il governo israeliano, si riunirà per la prima volta fuori dai confini dello stato di Israele in una seduta congiunta al governo polacco.