Damon Albarn, ascolta qui 'Everyday robots' dal nuovo album

Damon Albarn, ascolta qui 'Everyday robots' dal nuovo album

A circa ventiquattr'ore dall'annuncio del suo secondo album da solista - il primo, "Democrazy", risale al 2003 - Damon Albarn ha reso disponibile un assaggio dalla sua nuova prova in studio: "Everyday robots", title track del disco atteso nei negozi per il prossimo 29 aprile, è stata descritta dal già leader di Blur e Gorillaz come "una specie di folk soul", dove il frontman e compositore londinese canta "We’re everyday robots in control, or in the process of being sold".



La clip che accompagna il brano è opera di Aitor Throup, che - per assemblare le immagini utilizzate nel video - si è servito di software solitamente utilizzati in ambito medico per procedure di ricostruzione di tessuti facciali.

Registrato lo scorso anno presso i 13 Studio di proprietà dello stesso Albarn, a Londra, "Everyday robots" è impreziosito dai cameo di Brian Eno e di Natasha Khan, titolare del progetto Bat For Lashes: a coordinare i lavori in studio è stato chiamato Richard Russell, numero uno della XL Recordings.

Questa la tracklist di "Everyday robots":

01. Everyday Robots
02. Hostiles
03. Lonely Press Play
04. Mr Tembo
05. Parakeet
06.The Selfish Giant
07. You and Me
08. Hollow Ponds
09. Seven High
10. Photographs (You Are Taking Now)
11. The History Of A Cheating Heart
12. Heavy Seas Of Love

Tracce extra presenti solo nella versione in DVD:

01. Video di tutte le canzoni
02. Everyday Robots (live nei Fox studios, Los Angeles)
03. Hostiles (live nei Fox studios, Los Angeles)
04. Lonely Press Play (live nei Fox studios, Los Angeles)
05. Hollow Ponds (live nei Fox studios, Los Angeles)
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.