Rockol30

X Factor Romania, un concorrente italiano accusa: 'Discriminato perché gay'

 X Factor Romania, un concorrente italiano accusa: 'Discriminato perché gay'

Paolo Lagana, padovano di 27, ha accusato la produzione dell'edizione rumena di X Factor di averlo discriminato, deriso in diretta e infine eliminato a causa dei suo orientamento sessuale: "Mi sono iscritto all’edizione rumena di X Factor attraverso un modulo online", ha spiegato il cantante al Mattino di Padova, "Già in quell’occasione avevo dichiarato apertamente di essere omosessuale".

A mostrare segni di insofferenza verso il nostro connazionale, più di chiunque altro, è stato uno dei tre giudici, Cheloo, rapper che milita nella band Parazitii. Dopo averlo più volte pubblicamente provocato e schernito (al riparo dall'occhio delle telecamere) davanti al pubblico in studio, l'MC lo ha dichiaratamente attaccato dopo l'esecuzione della hit di Lady Gaga "Paparazzi": "Io disprezzo tutto ciò che sei, quello che voi rappresentate e questa nazione ti manderà a casa", è stato il suo commento prima di lasciare per protesta la postazione da giurato.



Pur venendo eliminato nel corso della puntata successiva all'incidente con Cheelo, Lagana è stato comunque in grado di sollevare un caso in Romania: il locale garante delle trasmissioni adiovisive, il Cna, ha multato l'emittente che manda in onda il talent, Antena 1, di 10mila leu (al cambio attuale circa 2.500 euro) e Freemantle Media, società che possiede i diritti del format per l'Europa, ha immediatamente preso le distanze da quanto successo.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.