Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 15/01/2014

Johnny Cash, ancora centinaia di inediti (e un duetto con Dylan) negli archivi

Johnny Cash, ancora centinaia di inediti (e un duetto con Dylan) negli archivi

E' un tesoro particolarmente ricco, sia in termini di qualità che di quantità, quello che il figlio di Johnny Cash, John Carter Cash, sta lentamente ripescando dagli archivi del padre riportandone a galla il materiale "perduto". Il disco di inediti che verrà pubblicato il prossimo marzo con il nome "Out among the stars" - il quarto album realizzato dalla morte di Cash, avvenuta nel settembre 2003 - non sarà nemmeno l'ultimo a quanto pare. Stando a quanto rivelato da Carter Cash, ci sarebbe una cantina zeppa di pezzi mai pubblicati, con addirittura centinaia di bobine di registrazioni dal vivo e da studio. E tra queste, anche un duetto con Bob Dylan.
Ai microfoni della BBC, il figlio di Johnny Cash e June Carter ha infatti dichiarato: "C'è ancora molta musica da pubblicare che non è mai stata sentita, ci sono registrazioni grandiose. Ma non vogliamo pubblicare niente che sia privo di senso. Deve essere in linea con ciò che crediamo mio padre avrebbe voluto realizzare."

Le "riserve" estrapolate dalle cantine Cash dalla morte dell'artista hanno registrato un significativo numero di incassi (basti pensare alle 3.000.000 di copie vendute solo nel 2009 che hanno fruttato 4.9 milioni di sterline), incassi che andranno ad aumentare quando anche "Out among the stars" verrà rilasciato sul mercato. Ma, alle accuse di speculazione che alcuni hanno mosso a Carter Cash, questi ha replicato: "Se sapeste che hanno trovato un altro Picasso, lo vorreste vedere? Penso che il mondo lo vorrebbe vedere se ci fosse. Ed è esattamente la stessa cosa. E' una questione di arte."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi
BOB DYLAN
Scopri qui tutti i vinili!