Lou Reed: iniziati i lavori sulla biografia definitiva

Lou Reed: iniziati i lavori sulla biografia definitiva

Sono iniziati i lavori sulla biografia definitiva di Lou Reed, scomparso lo scorso 27 ottobre a causa di complicazioni al fegato. Si intitolerà “Lou: a New York life” il manoscritto redatto da Will Hermes, giornalista di Rolling Stone, che sarà pubblicato da Farrar, Straus & Giroux. La data di uscita della biografia non è ancora stata comunicata. Secondo quanto dichiarato da Hermes, il libro sarà incentrato sulla vita di Reed a New York e su come questa città lo abbia influenzato artisticamente: “Reed amava New York profondamente, ha vissuto qui la sua età adulta, vi ha basato tanti dei suoi lavori ed è stato una delle figure centrali della nostra vita culturale. Credo che dobbiamo ancora renderci conto di quanto grave sia stato perderlo. Reed è stato uno dei più grandi artisti della nostra generazione”, ha detto lo scrittore al New York Times.
Tra i più bei ricordi del cantante c’è quello della moglie Laurie Anderson, che ha scritto per Rolling Stone USA un toccante tributo su Lou Reed quale compagno e amore di una vita intera.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.