Rockol30

Marco Sbarbati: dalle piazze a Lucio Dalla ecco la sua ‘Backwards’

Marco Sbarbati è uno di quei ragazzi che ha avuto la fortuna di fare un incontro speciale sulla sua strada. Il ventottenne marchigiano, infatti, dopo aver lasciato casa per trasferirsi a Bologna e studiare al DAMS, comincia ad esibirsi come cantante di strada, ispirato dall’incontro con la cantautrice statunitense Spring Groove. Nel 2011 avviene il fatidico incontro: mentre Marco suonava in Piazza Maggiore, ecco che Lucio Dalla si avvicina per ascoltarlo. Nasce una collaborazione tra i due aristi: Dalla scrive per Sbarbati “I don’t wanna start”, che finisce nella colonna sonora del film "AmeriQua" di Marco Bellone e Giovanni Consonni. Nel 2012 il giovane cantante incontra Caterina Caselli, che nel 2013 fa entrare ufficialmente Marco nella scuderia della Sugar. Esce, così, “Backwards”, singolo di debutto, ascoltabile di seguito.
L’artista ha, inoltre, aperto alcune date del recente tour dei Marta Sui Tubi.






 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.