Rockol30

Comunicato Stampa: AudioCoop riesce a far riconoscere i diritti per la ripartizione della copia privata 2001 a 34 realtà indies per oltre 12 mila euro

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


News di Ferragosto: la Siae ha ripartito i compensi di copia privata audio dell'anno 2001 anche agli associati AudioCoop - Sono arrivati 12.727,18 euro per 34 realtà discografiche riconosciute come aventi diritto grazie ad AudioCoop!

La Siae ha scritto ad AudioCoop e a tutte le indies ad esso collegate alle quali è stato riconosciuto dalla Siae stessa il diritto ad entrare a far parte delle operazioni di ripartizione dei compensi per copia privata audio relativi all'anno 2001. Sono stati erogati 12.727,18 euro per 34 realtà discografiche. Precisamente a: Arte Nomade, Audioglobe, Auditorium, Cni, Crotalo, Cyc Promotion, Doc Servizi, Down Beat, Ecamlab, Eccher, Edizioni 3ntini, Fridge Italia, Gamma Pop, Nicolo' Gasparini, Gridalo Forte Onlus e Srl, Hi-Com, Il Manifesto, Italvox, MAP, Materiali Sonori, Minus Habens, Musica Maxima Magnetica, Nemesi, Nuovi Equilibri, Rodi, Sonorika, Sound on Sound, Storie di Note, Studiottanta - Fortuna, Tratti, Tube, Twilight, Urtovox. Si tratta della prima azione di AudioCoop a favore delle realtà discografiche indipendenti per la ripartizione di diritti cosiddetti "generalisti" andata a buon fine e che vede riconosciuto il ruolo dell'associazionismo, in questo caso, a favore di ogni singola realtà produttiva che si vede arrivare, grazie all'interessamento e all'accreditamento di AudioCoop presso la Siae, una quota delle operazioni di ripartizione dei compensi per la copia privata audio relativa al 2001 che forse altrimenti sarebbero andati perduti. Invitiamo tutti a proseguire in un lavoro comune -nel rapporto con la Siae- per ottenere altri importanti e significativi risultati come questo che possano essere utili per tutto il movimento indies ed emergente. Per tutte le informazioni: AudioCoop Nazionale Tel. e Fax. 0546.24647 E-mail: audiocoop@lamiarete.com Il Presidente Giordano Sangiorgi
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.