Tribalistas: 'Abbiamo fatto cantare la voce di Dio'

Tribalistas: 'Abbiamo fatto cantare la voce di Dio'
"Un’esperienza in grazia di Dio", ecco come i Tribalistas definiscono il successo che li sta portando a dominare da settimane le classifiche italiane con il disco omonimo e il singolo "Jà sei namorar". Un trionfo che non ha secondo loro spiegazioni: "Non penso di avere una spiegazione", dice Marisa Monte, che insieme a Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes forma il gruppo, "l’unica cosa che posso sottolineare è la spontaneità con la quale è maturato il nostro lavoro".

"Il successo non me lo spiego", aggiunge Brown, "ma sono felice che abbia funzionato una oralità antica, da tam tam. Abbiamo solo fatto cantare la voce di Dio. La nostra musica non è più nostra ma solo di Dio e di chi la ascolta". Dell’industria musicale Brown dice: "Deve adattarsi a un tempo nuovo, aprirsi alla connessione con altre forme di arte, non può continuare a scoprire artisti, sfruttarli poi dimenticarli e deprimerli. La crisi c’è ma è nel mercato non nella musica".
Nonostante siano in programma alcuni showcase per settembre in Italia e Francia, il trio dice di non avere in programma dei concerti: "Sarebbe estremamente complicato mettere d’accordo tutti i nostri impegni", spiega Antunes. Ma c’è di più: i Tribalistas non sono neanche intenzionati, "almeno per ora", a continuare l’esperienza discografica, anche se Marisa Monte non esclude del tutto la possibilità, a patto "di avere le idee giuste da registrare". (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.