Concerti, Tinariwen: una data a Novoli (Lecce) il 16 gennaio

Concerti, Tinariwen: una data a Novoli (Lecce) il 16 gennaio

I Tinariwen, alfieri del rock sahariano di Tessalit, in Mali, saranno di scena alla Focara di Novoli il prossimo 16 gennaio: i biglietti per l'evento sono già disponibili - come riferisce il sito ufficiale della formazione - sul sito ufficiale dell'evento all'indirizzo fondazionefocara.com. Questa sarà una delle prime occasioni per ascoltare dal vivo le canzoni inserite nel nuovo album del collettivo, "Emmaar", atteso sul mercato per il prossimo 10 febbraio e registrato nel deserto californiano di Joshua Tree in compagnia di ospiti speciali come Josh Klinghoffer (Red Hot Chili Peppers), Matt Sweeney (Chavez), Fats Kaplin e il poeta e rapper Saul Williams: la serie di eventi, infatti, prenderà il via in Cile il prossimo 8 gennaio, per poi proseguire alla volta dell'Italia - a Novoli, appunto - e dell'India (a Jaipur, il 20).

La seconda tranche del tour ripartirà dall'Europa il prossimo 26 febbraio a Angers, in Francia, per poi dirigere alla volta di Germania, Olanda, Svizzera, Regno Unito, Belgio e Francia, dove si concluderà l'11 marzo prossimo: la tranche nordamericana da ventotto date verrà inaugurata al South by Southwest tra il 14 e il 15 marzo, per poi chiudersi il 26 aprile a Lafayette, in Louisiana. Le ultime battute della stringa di date avrà luogo di nuovo nel Vecchio Continente tra i prossimi 29 aprile e 10 maggio, con cinque date tra Francia, Lussemburgo, Regno Unito e Svezia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.