Rockol30

Sanremo 2014, il pronostico dei Big di Fabio Fiume (Il Messaggero)

Con un post sulla sua pagina personale di Facebook, il Giornalista del Messaggero Fabio Fiume riassume la voci di corridoio circa il cast della sezione Big per il prossimo Festival di Sanremo: stando a quando rivelato dalla firma del quotidiano romano, l'annuncio dei convocati al teatro Ariston, in origine programmato per domani alle 13.30 all'interno del TG1, potrebbe essere spostato al prossimo venerdì 20 dicembre.

In lizza, secondo Fiume, ci sarebbero Giusy Ferreri, Nomadi, Arisa, Noemi, Nek, Antonio Maggio, Sergio Cammariere, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Cristiano De André, Sal Da Vinci, Dolcenera, Mango, Alex Britti con Bianca Atzei, Alice, Mondo Marcio ("pare uno dei brani in duetto con una vocalist non giovanissima ma potente e già più volte a Sanremo"), Clementino ("c’è chi dice non si sia presentato, chi assicura di sì"), Sergio Caputo, Ron, Renzo Rubino, Irene Grandi ("anche qui c’è chi dice non si sia presentata, chi assicura di sì") Musica Nuova (Magoni & Spinetti) e Enzo Gragnianiello, "a cui sarebbe da aggiungere, arrivata da pochissimo, la proposta di un nome attualmente in classifica e quindi inaspettato".

Voci circolanti nell'ambiente ma non riconducibili alle sue fonti, precisa Fiume, riferirebbero anche di Nina Zilli ("prodotta da Neffa, ma che invece secondo mie fonti non avrebbe passato la scrematura"), la coppia Fontana/Porceddu ("in coppia almeno su un brano, in gara dovrebbe essere solo Attilio"), un'altra coppia formata da Michele Zarrillo & Mietta ("ma non ho conferme in merito"), Moreno, Annalisa e Al Bano.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.