Lorde: guarda il nuovo video di 'Team'

La giovanissima cantautrice neozelandese Lorde (classe 1996) ha appena pubblicato il video per il brano "Team" - sesta traccia dell'album "Pure heroine", scito a settembre.
Il video è stato diretto da Young Replicant (già noto per il suo lavoro con The xx e Purity Ring): le riprese si sono svolte nel quartiere di Red Hook (Brooklyn, NY), per creare l'ambientazione del mondo alternativo descritto nelle immagini.
La cantautrice descrive così, nella sua pagina Facebook, l'intento visivo ed evocativo del clip: "Questo video nasce da un sogno che ho fatto qualche mese fa, parlava di dei teenager che vivevano in un loro mondo a parte, con le loro gerarchie e i riti d'iniziazione; il braccio destro del capo aveva l'acne e anche la ragazza che era la regina del posto.
Ho sognato questo mondo del tutto differente da qualsiasi cosa io abbia mai visto, un posto scuro pieno di piante tropicali, rovine e sudore. E ho sognato che ci fossero delle prove da affrontare, ma non era necessario superarle per essere ammessi: perché a volte la persona che perde è la più forte".
.